mercoledì 9 settembre 2009

Callisto





Torsten Krol, Callisto (Callisto, 2007), ISBN, Milano, 2007, traduzione dall'inglese di Francesco Pacifico, 412 pagine.

Non è bene che una vita possa starci così facilmente in una valigia. p.10

Questa faccenda si stava rivelando l'ennesima pessima conseguenza nella lista delle azioni della mia vita, tutto è dovuto a cattiva pianificazione o a decisioni che non dovrei prendere, fare, solo che é difficile capirlo quando decidi qualcosa, se hai preso la decisione giusta lo capisc solo dopo, quando si verificano le conseguenze. p.157

Ma una decisione l'avevo presa: non avrei sprecato una sola lacrima ancora per il fatto di essere stupido, non è colpa mia, è solo che sono nato così e se volete io non ci ho niente a che fare, e in ogni caso non sono stupido quanto pensano tutti, per cui eccovi serviti. Da ora in poi avrei usato ogni briciola di intelligenza che ho dentro per escogitare un modo di rimanere libero. p.319

Se sul cammino c'è una roccia troppo grossa e non la puoi spaccare, giraci intorno e tira dritto. p.410

la copertina
















Nessun commento:

Posta un commento